sponsor

Microsoft

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma. Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di Cloud Computing.

sponsor

SoftwareONE

SoftwareONE, leader globale nel software e cloud portfolio management, aiuta le organizzazioni a “modernizzare” la spesa IT nel passaggio dall’on-premise al cloud. SoftwareONE ha l'esperienza che serve per fornire ai clienti i giusti consigli per il percorso tecnologico verso il cloud, ottimizzando l’investimento economico dell’ambiente software. La piattaforma PyraCloud, permette alle aziende di avere una visione chiara e completa dei propri investimenti software. I servizi di Software Lifecycle Management (SLM) forniscono inoltre la metodologia e il framework per l'ottimizzazione dell'infrastruttura IT, l'accelerazione dell'adozione del cloud e la riduzione al minimo dei rischi in materia di conformità. Di proprietà privata dal 1985, con oltre 5.000 esperti tecnici in più di 80 paesi, SoftwareONE è tra i fornitori di soluzioni tecnologiche più in rapida crescita nel mondo e vanta importanti partner come Microsoft, AWS, Adobe, IBM, VMware, Oracle, Citrix, Red Hat, Trend Micro e molti altri. Per altre informazioni su SoftwareONE, è possibile visitare il sito http://www.softwareone.com/.

sponsor

Avanade

Avanade è leader mondiale nella fornitura di servizi digitali innovativi, cloud, business solutions ed experience design, che fanno leva su un grande potenziale umano e sulla forza riconosciuta dell’ecosistema Microsoft. Il nostro team unisce alle competenze in ambito tecnologico una profonda conoscenza del mercato, per poter offrire ai clienti e alla loro stessa clientela, vantaggi competitivi in termini di business. Avanade conta 36.000 professionisti connessi tra loro in 25 Paesi del mondo, che mettono a disposizione dei clienti le migliori soluzioni attraverso una cultura aziendale partecipativa che rispetta la diversità e la società nella quale operiamo. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nell’anno 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation

sponsor

Quest

Quest fornisce soluzioni software per l'informatica enterprise in continua evoluzione. Permette di semplificare le problematiche date dall'esplosione dei dati, dall'espansione del cloud, dai datacenter ibridi, dalle minacce alla sicurezza e dalla compliance alle regolamentazioni. Quest è un provider globale per 130.000 aziende in oltre 100 paesi, tra cui troviamo il 95% dei Fortune 500 e il 90% dei Global 1000. Dalla nascita nel 1987 ad oggi ha costruito un portafoglio di soluzioni che comprende database management, data protection, identity e access management, Microsoft platform management e unified endpoint management. Con Quest le aziende passano molto meno tempo a gestire il lato amministrativo dell'lT e si occupano sempre più di innovare il business. Per maggiori informazioni visita www.quest.com

sponsor

Blexin

Blexin Srl è un' azienda che si occupa di sviluppo e consulenza software in ambito web. Nata nel gennaio 2013 dall'esperienza dei suoi due fondatori, Michele Aponte e Carmine Alfano, l'azienda ha realizzato una solida piattaforma per lo sviluppo di portali web denominata WebRight (www.webright.it) totalmente basata su tecnologie Microsoft ed ospitata su Windows Azure, la piattaforma Microsoft per il cloud computing, che le assicura scalabilità e affidabilità. Da Marzo 2013 l'azienda è partner Microsoft grazie a BizSpark, il programma Microsoft che offre supporto e strumenti alle startup più innovative del mondo.

sponsor

Insight

Insight è leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche e di consulenza nella gestione di contratti IT complessi per aziende di tutte le dimensioni. Oltre alla pluriennale esperienza nel campo della gestione degli asset software e dei contratti di licensing, Insight ha sviluppato competenze tecnologiche ed architetturali negli scenari di cloud and datacenter transformation, connected workforce e digital innovation, offrendo alle aziende servizi e risorse per gestire in modo più efficiente la propria infrastruttura e modernizzare i propri processi attraverso il cloud. Fondata nel 1988, e con oltre 5.000 partner hardware, software e cloud, Insight, in qualità di Solution Provider, offre le soluzioni e le tecnologie più recenti per favorire la crescita e trasformare il business dei propri clienti.

sponsor

Pulsar IT

Pulsar IT è una società di consulenza, dal 2018 parte di Durante Group, che da oltre 20 anni porta innovazione ai propri clienti affiancandoli nel disegnare, implementare, installare e supportare soluzioni d’eccellenza su tecnologie Microsoft, estraendo così il massimo valore per il business dalle tecnologie informatiche presenti e future. Pulsar IT è attiva nelle tecnologie Private & Hybrid Cloud, Systems Management, Virtualizzazione, Unified Communications e Collaboration. Oltre 100 certificazioni personali e 7 certificazioni Gold Microsoft aziendali fanno di Pulsar IT il partner ideale per competenze e affidabilità. Inoltre, attraverso la sinergia con Durante, queste competenze si fondono con la system integration, dando vita alle soluzioni di Modern Workplace più avanzate e performanti.

sponsor

Jabra

Jabra è un marchio del gruppo GN, leader nello sviluppo e nella produzione di dispositivi audio per le comunicazioni. La nostra mission è quella di permettere alle persone di ascoltare di più, fare di più e di essere di più in qualunque campo e in ogni momento. Siamo certi che il suono possa trasformare le nostre vite. Jabra è pioniera e innovatrice nel campo delle soluzioni audio sia professionali che consumer, grazie all’ampio portafoglio di prodotti che abbraccia dispositivi con filo, wireless, auricolari per lo sport e speaker vivavoce.

sponsor

Latitudo S.r.l.

Latitudo S.r.l. opera dal 2004 come società di consulenza IT, focalizzata sulla fornitura di soluzioni innovative, per dare valore alla nostra esperienza e competenza maturata, lavoriamo in Partnership con grandi realtà aziendali, mettendo a disposizione dei nostri Clienti un team di professionisti qualificati, con elevati profili di competenza. Le nostre competenze si sono verticalizzate su tematiche come Business Intelligence, estrazione ed analisi dei dati (ETL), condivisione delle informazioni e automazione ed evoluzione dei processi di Business, adottando la tecnologia Microsoft.

sponsor

Direte

Nel 1997 un gruppo di laureandi si divertiva innovando la Pubblica Amministrazione nel Progetto OnDe del Comune di Desenzano del Garda. Nel 2003 viene fondata DiRete: la passione per la tecnologia, i principi e valori deontologici sono ora a disposizione anche di piccole e medie aziende, il tutto riassunto nel pay off “Puoi Contarci”. Nel 2007 DiRete si apre alle telecomunicazioni su scala nazionale raggiungendo presto i 15.000 clienti che navigano e telefonano con xDSL, radio, fibra e satellite. Oggi su queste basi il gruppo di appassionati ed affiatati collaboratori conta venti unità e può offrire non solo i classici servizi da system integrator, ma anche picchi di specializzazione su Security e Wi-Fi che le grandi aziende pretendono e chiedono.

sponsor

EC-Council

L’International Council of Electronic Commerce Consultants (EC-Council) L’EC-Council è un’organizzazione indipendente, con sede a New York, la cui missione è definire standard professionali nel settore della sicurezza e dell’e-business EC-Council è membro e segue le direttive del NOCA. Il National Organisation for Competency Assurance (NOCA) è un ente che garantisce che le organizzazioni aderenti siano competenti nel loro settore e che rilascino certificazioni sviluppate nel rispetto dei più elevati standard professionali. Del NOCA fanno parte anche Prometrics e Pearson VUE. Attraverso il proprio network mondiale EC-Council ha certificato professionisti appartenenti ad organizzazioni quali FBI, CIA, US Marine, US Air force, US Army, Singapore Police Force, Maritime & Port Authority of Singapore, Stock Exchange of Singapore, Malaysia’s Ministry of Defence, Citibank, Hewlett Packard, IBM, VISA, Sony, American Express, Kodak, Fujitsu, Federal Express and UPS. In Italia: Vodafone, Telecom e alcune banche italiane di primo livello.

sponsor

Assintel

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia. Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology.

sponsor

Clusit

CLUSIT è l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. La rapidità di circolazione delle informazioni, la facilità del loro accesso e utilizzo, la sicurezza del contenuto sono fattori indispensabili per il buon funzionamento di una attività. I rischi legati all'insicurezza dei sistemi informatici possono comprometterne i risultati. Con l'avvento della New Economy, questi fattori diventano vitali per la sopravvivenza delle aziende. I responsabili devono prendere decisioni e accorgimenti per prevenirne le cause e limitarne gli effetti. La consapevolezza, la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni sono gli strumenti più efficaci per far fronte al problema.Il CLUSIT nasce sulla scorta delle esperienze di altre associazioni europee per la sicurezza informatica (CLUSIB, CLUSIF, CLUSIS, CLUSSIL) che costituiscono un punto di riferimento per la sicurezza informatica da oltre 10/15 anni nei loro paesi.

icon

Serve Aiuto?

Vuoi sapere come funziona WPC, o hai dei dubbi?
Consulta le nostre FAQ oppure contattaci:
Tel.: 02 .36573811 - Email: info@wpc2019.it