Generali

WPC è una conferenza tecnica per i professionisti dell'IT ideata e organizzata da OverNet Education. Articolata in 3 giornate dense di sessioni e contenuti, WPC è la più grande conferenza tecnica italiana per numero di partecipanti ed ore di formazione individuale. Un immancabile appuntamento annuale giunto quest'anno alla 26° edizione.

WPC si rivolge ai professionisti dell'Information Technology: Sviluppatori, Sistemisti e IT Manager, Architetti IT, CIO, PMI, Partner MS. Tutte le figure che lavorano nell’IT, alla ricerca di nuovo know how per accrescere le proprie competenze tecnologiche.

WPC ha una durata di 3 giorni.

WPC è strutturata in 3 giorni. Le sessioni sono suddivise in track.

Chi partecipa a WPC può seguire TUTTE le sessioni

Una sessione è un momento di presentazione tecnica che può avere diversi livelli di approfondimento e difficoltà (100-200-300-400). Ogni sessione ha la durata di 15 o 60 minuti, i workshop hanno durata 2 ore. È, in ogni modo, facoltà del relatore scegliere come impiegare il tempo anche in funzione dell'argomento trattato.

Ogni presentazione tecnica è accompagnata da una dettagliata descrizione redatta direttamente dallo speaker. Caratterizzata da slide che introducono i concetti e l';argomento trattato ed è accompagnata da demo, presentazioni di porzioni di codice, utilizzo di prodotti software e quant'altro sia in relazione al tema trattato.

Il metodo migliore consiste nel visitare l'apposita sezione nel sito di WPC, dove trovare l'agenda con l’abstract di ciascuna sessione tecnica e il relativo livello di approfondimento tecnico.Il web viene quotidianamente aggiornato con eventuali modifiche e/o implementazione del programma. In ogni caso, non esiste alcun vincolo o restrizione particolare alla partecipazione di ogni singolo partecipante ad una o all'altra sessione.

WPC2019 si impegna ad essere una conferenza che rifletta la diversità del suo pubblico e che offra un'esperienza completa e dignitosa per tutti, indipendentemente dall'etnia, dalla religione, dalla disabilità, dall'aspetto fisico o dal genere. In un ambiente in cui le persone si sentono a disagio o minacciate, il livello di scambio professionale ed esperienziale non è proficuo ed efficace, per questo WPC chiede ai propri clienti ed ospiti di attenersi a un atteggiamento leale e rispettoso, finalizzato alla tutela degli obiettivi comuni. Le molestie non saranno tollerate in alcuna forma e includono commenti verbali offensivi relativi a genere, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, dimensioni del corpo, razza, religione, visualizzazione di immagini sessuali negli spazi pubblici, intimidazione deliberata, stalking, seguito, molestia fotografia o registrazione, interruzione prolungata di discorsi o altri eventi, contatto fisico inappropriato e attenzione sessuale sgradita. I partecipanti alla conferenza che violano queste regole possono essere sanzionati o espulsi senza un rimborso a discrezione degli organizzatori di WPC2019. Il personale della conferenza sarà lieto di aiutare i partecipanti a contattare la sicurezza della location congressuale o le forze dell'ordine locali, fornire accompagnatori o aiutare in altro modo coloro che subiscono molestie a sentirsi al sicuro per tutta la durata della conferenza.

Iscrizioni e dintorni

E' possibile iscriversi fino al giorno d'inizio della conferenza.

Si, è possibile iscriversi direttamente in conferenza. In conferenza è possibile pagare solo tramite assegno o in contanti.

icon

Serve Aiuto?

Vuoi sapere come funziona WPC, o hai dei dubbi?
Consulta le nostre FAQ oppure contattaci:
Tel.: 02 .36573811 - Email: info@wpc2019.it